PARCO IL MONDO DELLA PREISTORIA

 

Tel. 3894367254 / 3407265455 Email: ilmondodellapreistoria@gmail.com

Contrada Curcio,Simbario(VV)

- Privacy Policy

Il Parco 

 

CHI SIAMO

 

ll Mondo della Preistoria è un parco tematico dedicato al mondo degli animali preistorici e delle prime forme di vita apparse sulla Terra. Esso  la possibilità di osservare le varie tappe dell’evoluzione degli esseri viventi sulla Terra, partendo dalle prime forme di vita complesse, apparse sul nostro pianeta in ambiente marino circa 635 milioni di anni fa, fino ad arrivare alla comparsa dell’uomo. Strutturato con rigore scientifico, il parco permette al visitatore di divertirsi ma, nello stesso tempo, di imparare, immergendosi nel passato attraverso le ricostruzioni degli esemplari e diverse attività interattive. Il parco è immerso in un verde rigoglioso con numerose specie di alberi e piante a completamento del contesto.

 

 "Immergiti in un viaggio iniziato 635 M.a. fa" 

 

Vai alla galleria

T-rex 

 

Nel parco sono presenti 5 diorami con 93 specie di piccoli animali preistorici di ambiente marino, risalenti al periodo Ediacarano, 54 riproduzioni di animali preistorici di ambiente terrestre e l'evoluzione completa dell'uomo. La visita al parco si sviluppa lungo un itinerario di circa 700 metri, percorribile in un’ora circa, immerso in un verde rigoglioso, con numerose specie vegetali.

 

Il rigore scientifico con cui il parco è strutturato ne fa una meta ideale per famiglie e scuole.

 

 

 

 

 

 

 

 

I NOSTRI SERVIZI

 

All'interno del parco sono presenti numerosi servizi progettati per arricchirne la visita e completarne l'esperienza. Il nostro parco accoglie al suo interno:  

 

  • Padiglione con minerali, fossili e microfossili da osservare al microscopio.

 

  • Area scavo fossili dove i bambini possono improvvisarsi paleontologi 

 

  • Area picnic 

 

  • Area Bar 

  • Negozio souvenir 

 

  • Fontane e servizi igienici

 

  • Fasciatoio per neonati

 

 

Parasaurolofo e Dromeosauro 

 

 

L'evoluzione dell'uomo

 

 

 

 

Tra 66 e 63 milioni di anni fa compaiono sulla terra i primati, l'ordine del quale fanno parte  l'uomo e le scimmie. Il più antico primate è il Purgatorius, che trae il suo nome da Purgatory Hill (Collina del Purgatorio), il luogo del Montana (Stati Uniti) dove sono stati ritrovati i suoi resti.

 

Attraverso un lungo processo evolutivo si è arrivati dal Purgatorius all'uomo attuale.

 

Vieni a scoprire l'affascinante viaggio dell'evoluzione umana e le sue

tappe : 18 ricostruzioni, a grandezza naturale, inserite nel verde del nostro parco, ti faranno conoscere i nostri antenati e le loro caratteristiche. 

Nessuna aggiunta al costo del biglietto! 

 

Purgatorius

 

 Inviaci subito una mail

 per richiedere maggiori info 

 o chiama al 389-4367254! 

Privacy Policy